Jargar

Nuove Corde Jargar Viola Superior

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
jargar-superior-violin-set-1

jargar-superior-violin-set-1

Cadriano di G. – Aprile 2017 – Jargar è lieta di annunciare l’introduzione, nella celebrata serie di corde per strumenti ad arco “Superior”, delle nuove corde per viola! Le corde Superior sono completamente realizzate a mano da personale altamente specializzato, al ritmo di una cinquantina al giorno, e non sono frutto di un processo industriale su larga scala; nascono per offrire ai musicisti un suono brillante ma al contempo caldo ed equilibrato. In un’epoca in cui l’esigenza di poter proiettare il suono dal palco al pubblico in maniera chiara e definita è più urgente che mai, la soluzione sono le nuove corde Viola Superior. Il set da una profondità maggiore senza sacrificare il timbro, dando al musicista la possibilità di farsi sentire anche quando suona leggero.

Proiezione

La potenza può essere definita tramite la presenza timbrica: grazie all’ampio spettro tonale queste corde hanno la capacità di proiettare il suono fino agli angoli più lontani del teatro o della sala da concerti.

Dinamica

Da Fortissimo a Pianissimo – l’elevato range dinamico, abbinato alla risposta pronta e alla timbrica morbida e colorata, fanno di queste corde la prima scelta per i musicisti più avanzati.

Suono

Il suono è definito, potente ed è facile mantenere l’intonazione anche mentre l’orchestra suona. C’è la flessibilità delle corde con anima sintetica e il calore e la dolcezza delle corde in budello.

 

Le corde Jargar Superior sono oggi disponibili per viola, violino e violoncello.