EDO

(Edoardo Ferragamo)

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
edoardo ferragamo

EDO (Edoardo Ferragamo) incarna l’essenza italiana: l’eleganza, la costante ricerca al dettaglio e l’amore per le sue passioni. E’ riuscito a fondere, grazie alla sua apertura mentale, la sua italianità e le esperienze americane, donandogli l’opportunità di incontrare grandi talenti che non solo l’hanno aiutato ma sono stati fonte di grande ispirazione, aumentando la sua determinazione al successo.

Il viaggio nel mondo della musica è cominciato molto presto per Edoardo Ferragamo, che ha preso in mano la chitarra a 13 anni, stupendo i suoi affetti che hanno subito riconosciuto il talento musicale del ragazzo. Si è ispirato fin dall’inizio al rock classico per affinare la sua arte.

Nel 2006 Edo ha formato la sua prima rock band con alcuni cari amici, i “Legshakers”. Il gruppo si è esibito in alcuni dei locali più in di Firenze, come il Keller Platz, Fortezza Da Basso e l’Hard Rock Cafe, oltre al MITO Fringe Festival a Milano. Il gruppo è anche stato intervistato da una rete televisiva nazionale bulgara dopo un loro concerto al Sofia Live Club. La band ha inoltre vinto vari premi, compreso un primo posto al Festival Emergenza Rock che gli ha consentito l’accesso alla finale della competizione italiana. I Legshakers hanno suonato all’Alcatraz di Milano, uno dei locali piu’ grandi della citta’.

Nel 2011 Edo è stato accettato al Berklee College of Music, dove ha cominciato i suoi studi nel Settembre di quell’anno in un corso di laurea in “Performance & Music Business”. Qui ha formato una band chiamata “The Fresh Mob” il cui successo cresciuto in fretta gli ha permesso di esibirsi a New York City, in Italia e a Hong Kong.

Durante l’estate 2013, Edo ha cominciato il tour mondiale con Andrea Bocelli. Il tour è cominciato a Budapest, per poi continuare a Verona e varie città negli Stati Uniti. Il tour ha portato Edoardo sui palchi di Paramount Studios, Anaheim theater, e Hollywood Bowl a Los Angeles. Dopo Los Angeles il tour si e’ spostato al Prudential Center a Newark, New Jersey, per poi tornare in Italia per l’ultima tappa al Teatro del Silenzio a Lajatico.

Dopo il tour, Edo è tornato al Berklee College per finire i suoi studi, ed è stato in quel momento che ha cominciato un accordo di management con Marc Johnston. Nel Settembre 2014, sempre affiancato da Marc, Edo ha cominciato il suo progetto nella musica elettronica, che lo ha portato a trasferirsi a New York City nel Gennaio 2015, dandogli l’opportunità di collaborare con artisti, produttori e cantanti come Emily West, Taylr Renee e Peter Cincotti.

Link dell’Artista:

Youtube
Instagram

Segui EDO su Facebook

Segui EDO su Instagram