Elixir

Elixir String Presenta Un Nuovo Tipo Di Corde Dal Feel Naturale

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
a11b2a4d-7aa7-4d57-980f-c615ecc3251e
NAMM, Anaheim, CA (19 gennaio, 2017) – Elixir®Strings, l’azienda leader nel settore delle corde rivestite, presenta l’ultima aggiunta alla sua lineup di corde per chitarra elettrica. Il rivestimento OPTIWEB™ è nuovissimo, leggero, e produce un suono e un feel virtualmente indistinguibili dalle corde non rivestite, senza tuttavia rinunciare alla lunghissima durata che da sempre Elixir Strings garantisce.
Elixir_Electric_New_Package_Front_GENERIC_cropped.pngI chitarristi che scelgono corde non rivestite per via del loro feel più naturale e del loro suono devono per forza accettare il compromesso di una durata più breve”, dice  Jason Zambotti, product specialist di W. L. Gore & Associates, azienda produttrice di Elixir Strings. “oggi, grazie alla nostra più recente tecnologia nel campo delle corde per chitarra elettrica rivestite, si può avere il meglio di entrambi i mondi – feel naturale e suono delle normali e la lunga durata di quelle rivestite”.
Le corde non rivestite sono celebri per il loro timbro brillante, il feel naturale e per il tipo di grip che garantiscono alla mano, tutte caratteristiche che vanno a discapito della durata nel tempo. Sporco, sudore, unto e umidità possono rapidamente prosciugare la vita dalle corde per chitarra normali, rendendo i frequenti cambi di muta decisamente necessari, sebbene scomodi e costosi.L’innovazione principale dietro alle nuove corde OPTIWEB è un rivestimento estremamente leggero e sottile, che non solo protegge la corda dagli elementi che ne abbreviano la vita, ma allo stesso tempo le permette di vibrare senza forzature, per ottenere quel timbro brillante e quell’appoggio della mano naturale che agevolano bending, vibrato e sustain.
I chitarristi oggetto del nostro test hanno riportato che non è virtualmente distinguibile la differenza di suono fra le corde OPTIWEB Coated e quelle non rivestite, e ciò viene anche confermato dai test comparativi eseguiti in studio: www.elixirstrings.com/experience.

A-yellow.png  B-green.png

 

Caratteristiche e benefici delle corde OPTIWEB Coated:

  • Suono brillante show dopo show, sessione dopo sessione
  • Feel e grip naturali per la massima suonabilità
  • Lunga durata che consente cambi meno frequenti

Elixir Strings produce armi corde rivestite che sono il risultato di estensive prove sul campo per realizzare un prodotto che venga incontro alle esigenze della più ampia parte possibile di musicisti. Quello che segue è un riassunto di alcuni dei feedback che ci sono arrivati da un gran numero di chitarristi in tutto il mondo che hanno partecipato ai nostri test:
“Queste corde rappresentano un nuovo standard secondo me. Hanno un suono bello e ben bilanciato e un feel confortevole; si suonano senza fatica: non mi ero nemmeno accorto del rivestimento”. 
“Non mi ero accorto che fossero rivestite, anche se avevo notato che erano molto morbide al tocco. La perfetta combinazione di entrambi mondi!”.
“Suscitano sensazioni molto piacevoli fin da subito. Suono bello e bilanciato. Sono decisamente le corde che aspettavo!”.
“Sono davvero impressionato dal feel  dal di queste corde, morbide e senza alcuna sensazione di “rivestimento”, anzi sono rimasto sorpreso dal timbro estremamente brillante!”.
“Sono sempre stato un fan delle NANOWEB. Ma sembra che le nuove OPTIWEB mi facciano sentire le dita più “vicine” alle corde.”.
Le corde OPTIWEB  si aggiungono alla famiglia di corde rivestite per chitarra elettrica Elixir Strings ampliando l’offerta in base alla tipologia e alle esigenze di feel del musicista. Potreste preferire le originali con rivestimento POLYWEBTM, dotate di suono caldo e feel veloce, oppure quelle con rivestimento NANOWEBTM e un suono più brillante; tutti e tre i tipi, comunque, garantiscono la lunga durata nel tempo di cui è sinonimo Elixir Strings.
Tipologie:
Le corde Elixir Strings OPTIWEB sono disponibili in Super Light (9-42), Custom Light (9-46), Light (10-46), Light/Heavy (10-52), e Medium (11-49) presso i rivenditori autorizzati.

Elixir Strings
Elixir Strings, è l’unico produttore che riveste l’intera corda. Sia l’esterno che i vuoti fra gli avvolgimenti risultano così protetti dagli agenti contaminanti che accorciano la vita e uccidono il suono. Le corde Elixir Strings sono disponibili in un’ampia gamma di set per chitarra elettrica, acustica, basso, banjo e mandolino.

Oggi, le corde Elixir Strings sono il primo equipaggiamento di alcuni fra i più prestigiosi marchi che realizzano chitarre e bassi, inclusi Ibanez, Tom Anderson Guitarworks, iGuitar, Carvin, Melancon, Neville, ESP, Palir, Manson, Buscarino e Bacchus Guitars.

Le corde Elixir Strings sono prodotte dalla W. L. Gore & Associates, Inc., azienda leader nelle soluzioni innovative e all’ avanguardia nei materiali in moltissimi settori, dalla medicina ai tessuti (GORE-TEX®). Scopri di più su www.gore.com.

Articoli correlati:

Fender_Harrison_Italy_WebBanner_1200x500

Fender

Fender Telecaster George Harrison

Fender_Hendrix_IGSocialPost_1080x1080

Nuova Fender Jimi Hendrix Monterey Stratocaster®