AltusArtisti

Grande successo per la Masterclass LeAltreNote 2017!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
DSC07691

Lo scorso primo settembre si è conclusa la Masterclass LeAltreNote 2017, che si è tenuta in Valdidentro (So).

L’evento di grande successo, legato anche al Festival LeAltreNote, uno dei più attivi a livello internazionale, ha visto la presenza di 81 iscritti, provenienti da molte parti del mondo e che hanno seguito le lezioni di flauto, clarinetto, violino, violoncello, fisarmonica, chitarra, oboe, pianoforte, composizione e musica da camera.

Da ormai tre anni, Casale Bauer sostiene il progetto con un premio pensato per i flautisti, il premio “Giovanni Bauer” fortemente voluto dalla Dott.ssa Patrizia Bauer e consistente in un meraviglioso strumento AZUMI Rbe s3 in argento Britannia Silver 958, discendente al si.

Lo strumento quest’anno è stato assegnato al giovanissimo Manuel Bradanini della Valdidentro.

Negli precedenti edizioni, il premio è stato consegnato a Irene Ruiz (2015 spagna) e Paola Barsacchi (Livorno).

 

La masterclass LeAltreNote ha visto inoltre la presenza in qualità di docente, durante i giorni del 29-30 agosto e di esecutore per il festival di uno dei nomi più grandi del firmamento flautistico, Peter-Lukas Graf, che, quasi novantenne ha tenuto uno straordinario concerto, concerto che ha visto il tutto esaurito ed una “standing ovation” finale.

 

Grandi ringraziamenti sono stati espressi dagli organizzatori per i collaboratori e i supporter dell’evento ma, il ringraziamento maggiore è andato a Casale Bauer per il magnifico strumento offerto.

TAGS:

Articoli correlati:

IMG_20170801_211817

ArtistiXO

Massimo Pirone entra nella famiglia XO!

2015_Jackson_Meet_Phil_Demmel_2015_TOUR_LO 2

ArtistiEventi

Phil Demmel dei Machine Head in sessione autografi!