Comunicati StampaFenderMarchi

FENDER CELEBRA LE SUE ORIGINI CON LA NUOVA SERIE DI UKULELE CALIFORNIA COAST

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
Fender_Ukulele_Keyart_ITA300x250

Gli Ukulele della nuova linea prendono il nome dalle celebri spiagge della regione, e sono dotati di dettagli estetici tipicamente Fender, a partire dalla paletta in stile Telecaster®

 

 

Cadriano di Granarolo (Bo), Dicembre 2017 – Fender Musical Instruments Corporation (FMIC) – azienda nata al sole delle coste della California del sud – celebra le sue origini con gli Ukulele della nuova serie California Coast. I cinque strumenti soprano, concert e tenore, prendono il nome da celebri spiagge della regione – da Los Angeles alla pittoresca Santa Barbara, e catturano perfettamente l’essenza dello stile di vita all’aria aperta di questa mitica terra, baciata dal sole tutto l’anno. Inoltre, i modelli California Coast Series comprenderanno 30 giorni di accesso gratuito alla piattaforma Fender Play™, la nuova piattaforma didattica digitale di Fender, ricca di lezioni di chitarra acustica, elettrica e presto… Ukulele.

 

Gli ukulele California Coast Series Seaside e Rincon mostrano la tradizionale paletta con meccaniche 2×2, per gli utenti più affezionati, mentre i modelli Venice, Zuma, e Montecito hanno la riconoscibile paletta Fender Telecaster®. Comodi e compatti, sono stati disegnati per la massima suonabilità, grazie a dettagli come il manico dal comodo profilo slim “C” e al ponte “no tie” che non richiede laboriosi nodi per fissare le corde.

 

“Un ukulele genera una immediata associazione naturale con le calde spiagge e i climi assolati, e noi abbiamo visto in questi strumenti, che stanno sperimentando una crescita costante, il modo per celebrare le nostre origini nella Costa Californiana…” dice Billy Martinez, VP Category Manager – Acoustic and Squier Divisions. “Gli ukulele California Coast Series hanno un forte legame con la tradizione Fender, e diversi modelli hanno anche paletta Telecaster, ma non basta: abbiamo voluto dare ai musicisti un ulteriore valore aggiunto, garantendogli la possibilità di accesso gratuito per 30 giorni alla nostra nuova piattaforma didattica digitale Fender per facilitare il processo di apprendimento del nuovo strumento.”

 

Ottimo per il principiante e il viaggiatore, l’ukulele Venice – disponibile in Natural, Black e Cherry – si sposta agilmente dalla spiaggia allo studio, senza rinunciare a nulla in termini di qualità del suono. I musicisti che hanno bisogno di volume, invece, il modello Rincon è dotato di un preamplificatore Fishman® Kula. Accattivante e lussuoso dell’aspetto, il modello Montecito completamente incolla e rappresenta il top della linea, Grazia e dettagli come binding in abalone e la splendida rosetta, che nella raffinatezza delle finiture richiamano le celebrità che frequentano la spiaggia omonima.

 

 

Ecco i nuovi Ukulele California Coast Series in dettaglio:

 

Venice Ukulele

Questo ukulele soprano è compatto e confortevole, perfetto per viaggiare von voi dalla spiaggia allo studio. Ha manico con profilo slim “C” e ponte con montaggio delle corde senza nodi, uno stiloso top con binding e paletta Tele® con 4 meccaniche in linea.
Seaside Ukulele
Ukulele soprano perfetto per i principianti e per chiunque cerchi uno strumento leggero che porti gioia alla propria musica! Ha manico con profilo slim “C” e ponte con montaggio delle corde senza nodi, è realizzato in mogano con finitura a pori aperti per un suono caldo e naturale, la paletta è tradizionale con meccaniche 2×2.

 

Zuma Ukulele

Ottimo sia in spiaggia che in studio, questo ukulele concert è realizzato in legno di sapele con finitura a pori aperti. E’ una via di mezzo perfetta, più grande del soprano e più piccolo del tenore, ha suono ricco e pieno. Ha manico con tastiera estesa a 16 tasti, ponte con montaggio corde senza nodi, binding in abalone, rosetta decorata e paletta tipo Tele®.

 

Rincon Ukulele
Elegante e con caratteristiche al top, l’ukulele tenore Rincon ha suono ricco e profondo, ma non basta: è elettrificato grazie a un potente e versatile preamp Fishman® Kula. Realizzato in ovangkol, con tavola armonica in massello per aumentare il volume, questo ukulele ha look tradizionale e caratteristiche moderne, come l’innovativo ponte con montaggio delle corde senza nodi.

 

Montecito Ukulele

Ispirato dalla spiaggia californiana delle celebrità, questo ukulele è scintillante come una diva hollywoodiana! Costruito interamente in koa, ha un look elegante e raffinato, e caratteristiche da top di gamma quali il top in massello, il binding in abalone su tutto il corpo e sulla tastiera, il ponte con montaggio delle corde senza nodi, il capotasto in osso e la paletta tipo Tele®.

 

Montecito Tenor Natural1_preview

Articoli correlati:

namm fender 2015 7

Comunicati StampaEventiFenderProdotti

FENDER ANNUNCIA NUOVI MODELLI DAVE MURRAY STRAT E SERGIO VALLIN SIGNATURE

Mick-Thomson-Photo-By-Strati-Hovartos1

Comunicati StampaJackson

OH SI, MICK THOMSON DEGLI SLIPKNOT SI E’ UNITO ALLA FAMIGLIA JACKSON!