Comunicati StampaJackson

JACKSON® PRESENTA I NUOVI MODELLI ARTIST SIGNATURE

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
Jackson_USASig_OliHerbertRhoads_RedRum_4

Cadriano di Granarolo (25 gennaio 2018) – Jackson® è lieta di annunciare l’introduzione di nuovi artisti, nella figura di Oli Herbert degli All That Remains, al suo prestigioso roster e la realizzazione dei nuovi modelli per Chris Broderick degli Act of Defiance, Dave Davidson dei Revocation, e Misha Mansoor dei Periphery.

 

Gli All That Remains sono una band fondamentale per il moderno hard rock e metal, dal momento che hanno ridefinito i confini del genere e sono stati di ispirazione a tanti nuovi artisti. A celebrare questa nuova aggiunta al roster degli artisti arriva la USA Signature Limited Edition Oli Herbert Rhoads.

 

“Jackson ha sempre rappresentato ciò che una chitarra metal dovrebbe essere” dice Herbert. “Randy Rhoads è stata una grandissima influenza per me, è stato il prototipo del chitarrista Jackson. Ricordo quando mi sono unito per la prima volta alla band e il vecchio chitarrista aveva una Jackson V, ricordo che dopo averla provata pensai “accidenti, è pazzesca!”. La forma è perfetta, a livello ergonomico, per suonare dal vivo! Sono davvero orgoglioso di essere entrato a far parte di questa squadra.”

 

La Oli Herbert Rhoads ha top da ¾” in acero quilted con finitura Red Rum. Il manico è in acero con costruzione neck through body, paletta Jackson 3×3 AT-1, tastiera a curvatura variabile (12”-16”) e 24 tasti jumbo in acciaio inossidabile, con segnatasti a “rune”.

 

I pickup sono due rivoluzionari Seymour Duncan® Duality humbucking e abbinano la flessibilità di un design ibrido tra il pickup passivo e preamplificatore on board.

 

***

 

Misha Mansoor è celebre per le performance progressive metal dei Periphery. Nel 2018, Jackson presenta le nuove USA Misha Mansoor Juggernaut e le rinnovate Pro Series Juggernaut.

 

Ispirata alla forma Jackson Dinky™ le USA Signature Misha Mansoor Juggernaut HT6 e HT7 hanno entrambe corpo in tiglio caramellato manico in acero caramellato, tastiera in acero fiammato con curvatura da 20”, pickup Bare Knuckle Ragnarok humbucking con coperture serigrafate al laser su fibra di carbonio e selettore a cinque posizioni.

 

La HT6 ha paletta matching Jackson reverse 3×3 AT1 con 3 meccaniche Hipshot® open-gear locking per lato e ponte fisso Hipshot®.

 

La 7 corde HT7 ha scala da 26.5″, ponte fisso Hipshot® 7 e paletta matching Jackson 4×3 AT-1.

 

Entrambi i modelli sono disponibili in Satin Daphne Blue, Satin Red o Satin Silver con hardware nero

2803366827_gtr_frt_001_rr

Sono poi disponibili anche le USA Signature Misha Mansoor Juggernaut HT6FM e HT7FM nelle finiture Satin Amber Tiger Eye e Satin Laguna Burst, dotate di pickup Bare Knuckle Juggernaut con coperture alluminio spazzolato, corpo in mogano caramellato splendide top in acero fiammato per le finiture Satin Amber Tiger Eye e Satin Laguna Burst.

 

Jackson presenta anche, la versione Pro Series della Mansoor Juggernaut, nuove opzioni colore: la Pro Series Signature Misha Mansoor Juggernaut HT6FM ha top fiammato in finitura Scarlet Burst, mentre la Pro Series Signature Misha Mansoor Juggernaut HT7 È disponibile in Gloss Black.

***

 

 

 

Nuove sono anche le Pro Series Signature Chris Broderick Soloist™ HT6 e HT7 dotate di ponte fisso, corpo in mogano, tastiera in palissandro con curvatura da 12″, pickup custom DiMarzio® direct mounted, selettore a tre posizioni, kill switch e finiture Metallic Blue e Metallic Black.

2914055554_gtr_frt_001_rr

***

 

In aggiunta alla USA Signature Warrior in edizione limitata presentata nel 2017 per Davidson, Jackson presenta oggi la Pro Series Signature Warrior™ WR7.

 

La Warrior di Davidson è una 7 corde con scala 25.5”, Corpo in mogano con manico in acero, tastiera in ebano con la curvatura variabile da 12”-16” e 24 tasti jumbo.

 

Il suono dei Revocation nasce da due pickup DiMarzio® firmati da Davidson, gli Imperium, mentre la votazione è completata dal ponte Floyd Rose® FRT 1000 series double-locking tremolo.

 

La finitura Distressed Ash a corpo nero che lascia intravedere il top in frassino e hardware nero.

 

Jackson_USASig_OliHerbertRhoads_RedRum_4

 

Articoli correlati:

Dodi Battaglia e DPA!

Dpa

Dodi Battaglia e DPA!

Dodi Battaglia insignito di Diploma Accademico Honoris Causa in “Chitarra Elettrica Jazz”.

Dodi Battaglia insignito di Diploma Accademico Honoris Causa in “Chitarra Elettrica Jazz”.