Partnership fra Source Audio e M. Casale Bauer S.p.A.!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
sa-logo-blueblack

 

LA M. CASALE BAUER SPA ANNUNCIA L’ACCORDO PER LA DISTRIBUZIONE ESCLUSIVA, SUL TERRITORIO ITALIANO, DEI PRESTIGIOSI EFFETTI PER CHITARRA SOURCE AUDIO

 

 

Cadriano di Granarolo (Bo), Febbraio 2018 – Source Audio, azienda all’avanguardia nel campo dell’effettistica per chitarra, verrà distribuita in esclusiva sul territorio italiano dalla M. Casale Bauer S.p.A.; l’attivissima azienda di Woburn (Massachusetts) ha brevettato l’innovativo sistema di editing “Neuro”, che permette l’interconnessione dei propri effetti singoli a pedale, sino a creare una vera e propria “rete”, con cui, grazie all’editor gratuito multipiattaforma, è possibile accedere a funzioni avanzate, incluse quelle riguardanti la programmabilità MIDI, intervenire sugli algoritmi intercambiabili, condividere i propri preset con una nutrita comunità di appassionati, scaricare i preset creati dagli artisti Source Audio e molto altro!

 

La vetta della tecnologia digitale espressa da Source Audio è rappresentata dai pedali della serie ONE, tra cui Ventris Dual Reverb e Nemesis Delay, caratterizzati dal suono ricco, profondo e dettagliato, frutto dell’architettura a 56-bit per quanto riguarda il trattamento di segnale, ingressi e uscite stereo, funzionalità MIDI e ampie possibilità di editing, grazie all’app Neuro Mobile e all’editor Desktop.

 

I pedali della linea Soundblox 2 sono dotati della potenza di calcolo di moderni processori a rack nelle dimensioni di un pratico e robusto pedale. Ogni pedale SB2 ha una ricca gamma di effetti, due preset accessibili da footswitch e universal bypass. I parametri regolabili possono essere editati in tempo reale grazie al pedale di espressione Source Audio Dual Expression Pedal o allo speciale e incredibile anello Hot Hand 3 Universal Wireless Effects Controller, per una gamma espressiva mai provata prima.

 

Seguono poi tutta una serie di incredibili tools pensati per facilitare la vita dei chitarristi, come la pedaliera programmabile midi, in grado di organizzare i pedali creando delle vere e proprie “patch”, i pedali di espressione, l’eq programmabile… Tutto ciò che serve al chitarrista di oggi, che sceglie la praticità del formato-pedale per gli effetti, ma non vuole rinunciare alla potenza, alla flessibilità e alla grande versatilità offerte dalla moderna tecnologia!

 

ProductPage_NemesisFront

 

 

Articoli correlati:

locandina_yourmusic0123 2

ArtistiEventiFender

FENDER DAY

16143562_1373560606021288_4069338268560371135_o

Comunicati StampaMapexProdotti

Mapex lancia i nuovi rullanti Black Panther della Serie Design Lab