Comunicati StampaMarchiWashburnWashburn

M. Casale Bauer e Washburn!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
Washburnlogo

 

Washburnlogo

Casale Bauer S.r.l. è lieta di annunciare l’accordo per la distribuzione esclusiva, sul territorio italiano, degli strumenti realizzati dallo storico marchio Americano nato a Chicago ben 135 anni or sono.

 

Cadriano di Granarolo (Bo), Giugno 2017 – M. Casale Bauer S.r.l. è lieta di annunciare l’accordo per la distribuzione esclusiva, sul territorio italiano, delle prestigiose chitarre e dei prestigiosi bassi dell’azienda, fondata a Chicago nel 1883. “La Casale Bauer è un’azienda con una storia importante e una lunga e consolidata presenza nel mercato italiano degli strumenti musicali” dice Patrizia Bauer, Presidente della M. Casale Bauer S.r.l., “ed è quindi naturale che cerchi partner di altissimo profilo, la cui storia, tradizione e filosofia aziendale ben si sposi con la nostra visione del mercato. Washburn è uno dei marchi più importanti del panorama mondiale degli strumenti a corda, vanta, con i suoi 135 anni di storia, una tradizione ultracentenaria che pochissime aziende possono anche solo avvicinare: siamo orgogliosi, quindi, di entrare a far parte di questa famiglia e di continuarne la tradizione nel nostro Paese”. Giorgio Masetti Zannini, CEO di M. Casale Bauer, aggiunge “Washburn è un marchio ricco di prodotti interessanti, in grado di rappresentare una scelta alternativa e al contempo, grazie alla sua importante storia, tradizionale; il catalogo è ricco e ben collocato in ogni fascia di prezzo, con strumenti di grande qualità, innovativi e dedicati a quei musicisti che vogliono distinguersi, percorrere strade diverse e alternative rispetto ai canoni tradizionali”.

 

Il marchio ha le sue radici prima della guerra civile, con la partnership tra George Washburn Lyon e Patrick Healy. A Chicago, Illinois, Washburn comincia a costruire strumenti a corda nel 1883, fino a divenire una vera e propria “istituzione americana” nel settore, realizzando, nel corso degli anni, una grande varietà di strumenti tradizionali quali chitarre, banjo, mandolini e ukulele. Nel tempo, molti dei più grandi nomi di folk, rock, e blues hanno suonato strumenti Washburn, e proprio su strumenti Washburn sono state scritte alcune pagine fondamentali della musica popolare contemporanea, dal blues delle origini fino ai celebri MTV Unplugged dei giorni nostri, Washburn è stata la scelta non solo di professionisti di alto livello, ma di chiunque sentisse l’esigenza di esprimere la sua passione attraverso una chitarra.

WB_MichaelSweet_V_013018

 

Articoli correlati:

dot2016_21x28

Comunicati StampaEventiMapex

COMUNICAZIONE FINALISTI DEL DRUMMER OF TOMORROW ITALY 2016