Daniele Visconti

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
23511037_1634959526624890_9169807298509112907_o

DANIELE VISCONTI_foto

Daniele Visconti classe 1992, fin da piccolissimo si avvicina alla musica grazie al padre. Dall’età di 5 anni comincia a muovere i primi passi sulla batteria e a prendere le prime lezioni.

Il 2006 è un anno importante perché collabora con Federico Biagetti e riesce a presentare un brano a Sanremo giovani. La canzone è prodotta e arrangiata da Diego Calvetti.

All’età di 16 anni dà vita al progetto Wind Rose, con cui ha all’attivo 3 dischi, il primo dato alle stampe nel 2010, il secondo nel 2014. La promozione di entrambi i lavori lo porta a calcare i palchi di vari paesi europei, tra cui, Spagna, Portogallo, Grecia, Romania e Bulgaria.
Nel 2017 abbandona la suddetta Band per dedicarsi ad altri progetti: in questo anno infatti entra a far parte dei Rock in Movie, ed è anche membro dei Pulse Time, tributo ai Pink Floyd.

Nel 2014 si aggiudica la finale del Drummer Of Tomorrow: concorso nazionale per batteristi indetto da Casale Bauer, e nel 2016, sempre nello stesso concorso, si aggiudica il terzo posto.

Nel 2017 ha avuto la possibilità di accompagnare  il chitarrista americano Paul Gilbert in una delle sue clinic italiane.

Sempre nello stesso anno ha accompagnato, per due concerti della sua tourneè estiva, Irene Fornaciari.

Da Novembre 2017 è diventato Endorser del marchio di batterie Mapex.

In ambito didattico, dopo aver studiato con vari insegnanti,  tra cui Gianpaolo Pellicci all’interno della scuola di musica Artwork Village di Carlo Buscemi, approda all’Accademia di Batteria di Giacomo Macelloni dove tutt’oggi studia.
Attualmente, dopo aver superato brillantemente i primi tre livelli, sta preparando il diploma Scuderie Capitani.
All’interno dell’Accademia è membro stabile e fondamentale del collettivo Tamburia, gruppo formato da allievi dell’Accademia, in cui non vengono suonati solo i tamburi ma anche secchi, pentole, barili, lastre e tutto ciò che capita a tiro, compreso il palco!

 

Segui Daniele Visconti su Facebook

Segui Daniele Visconti su Instagram