Ricky Quagliato

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
IMG_1103
Ricky ha studiato batteria presso l’Accademia di musica moderna di Padova dove ha approfondito lo strumento in molti aspetti distinguendosi per impegno costante e grande determinazione.
E’ diventato insegnante molto presto collezionando grandi consensi, l’attività live sempre più intensa e le collaborazioni importanti non sono tardate ad arrivare.
Nel tempo ha insegnato in molti istituti importanti come:
Modern Music Institute, Music Lab, CDM, Art Voice Academy, Evoc, Accademia di musica Moderna.
Durante il suo percorso suona e collabora con varie formazioni e artisti importanti, partecipa a molte produzioni discografiche e si occupa di composizioni, arrangiamenti e produzioni.
Ha avuto il piacere di condividere il palco con molti artisti italiani ed internazionali, ha collezionato un’innumerevole quantità di live, trasmissioni tv, tour, dischi etc. Tra le più importanti:
Blue, Zucchero, Patty Smith, Ron, Paolo Belli, Antobella Ruggiero, Eros Ramazzotti, Nate Brown, Lisa Hunt, Nek, Fabio Concato, Enrico Ruggeri, Mario Biondi, Marcus Miller e molti altri.
È direttore musicale di Maurizio e Guido De Angelis con l’orchestra nazionale di Budapest, e in molte priduzioni della musica leggera italiana.
Oggi ha diversi progetti operativi,  come il Malafede trio, Lisa Hunt 4et, Freefunk, collabora con molti artisti e musicisti della musica leggera ed è presidente dell’Associazione Culturale Musicale MUSIC LAB.
Batterista dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, Filarmonia Veneta e trasmissioni televisive Rai e Mediaset come Concerto di Natale, Viva Mogol, Music di Paolo Bonolis, Festival Show tour, etc.
Ricky è Endorser: CVL Drums, Sabian, Mapex, Evans, Promark, Bode music gear, Stefy line

IMG_1103

Segui Ricky Quagliato su Facebook

Segui Ricky Quagliato su Instagram